Donne, guerra, attrici e antimilitarismo al teatro greco di Siracusa | Giornale dello Spettacolo
Top

Donne, guerra, attrici e antimilitarismo al teatro greco di Siracusa

Registi come David Livermore, interpreti come Luca Zingaretti, Laura Marinoni, Maddalena Crippa ed Elisabetta Pozzi nel programma dell'Inda

Donne, guerra, attrici e antimilitarismo al teatro greco di Siracusa
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Aprile 2019 - 17.40


ATF

Con tre produzioni nuove, 48 repliche, più il primo luglio Luca Zingaretti che legge La Sirena dal racconto Lighea di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e il 25 luglio un concerto del pianista e compositore Ludovico Einaudi, tra il 9 maggio e il 6 luglio, si tiene nella cavea del Teatro Greco di Siracusa la “Stagione 2019” della Fondazione Inda – Istituto nazionale del dramma antico.
Tre registi debuttano nell’antico spazio teatrale: Davide Livermore, Muriel Mayette e Tullio Solenghi. E nel calendario spiccano tre interpreti come Laura Marinoni, Maddalena Crippa ed Elisabetta Pozzi.

Il filo conduttore, avvisa l’Inda, è “Donne e guerra”. Le tre nuove produzioni Elena di Euripide, Le Troiane di Euripide e Lisistrata di Aristofane ruotano attorno alle figure femminile per “un un messaggio antimilitarista in un momento storico in cui migliaia di persone nel mondo sono vittime ogni giorno della violenza e dei conflitti”. Il 20 giugno è in programma Agon, il processo simulato che vedrà sul banco degli imputati Elena di Troia.

Native

Articoli correlati