Lillo&Greg, supereroi della comicità nel varietà Gagmen | Giornale dello Spettacolo
Top

Lillo&Greg, supereroi della comicità nel varietà Gagmen

I due comici in scena a Roma dal 18 dicembre al 6 gennaio. "Far ridere è il nostro superpotere". Vecchi cavalli di battaglia e nuovi sketch.

Lillo&Greg, supereroi della comicità nel varietà Gagmen
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Dicembre 2018 - 19.55


ATF

Lillo&Greg travestiti da supereroi hanno presentato il nuovo varietà “Gagmen – I fantastici sketch”. Lo show scritto e diretto dal duo, in scena al Teatro Olimpico di Roma dal 18 dicembre al 6 gennaio, riproporrà i loro cavalli di battaglia tratti dal repertorio teatrale, radiofonico e televisivo con un 70% di nuovi sketch.
Tra questi anche alcuni dedicati ai supereroi: “Nei nuovi sketch, due sono dedicati al mondo dei supereroi che amiamo sia io che Greg, perché siamo stati sempre due lettori e ci divertiva l’idea di un manifesto con noi vestiti da supereroi dato che la Marvel non ci chiederà mai di fare un film per il cinema”.
Sul palco anche altri protagonisti come Vania Della Bidia, Marco Fiorini, Attilio Di Giovanni, e addirittura gli Avengers. Ma si parla sempre di superpoteri particolari.
“Alcuni sono poteri inficianti, come quelli del bradipo, ovvero la grande lentezza, poi c’è Vania Della Bidia che è Telepentothal, con il potere di leggere nel pensiero e far dire la verità, cosa che è un disastro in un team di maschi. Poi io sono l’uomo elastico ma si capirà dopo di che tipo di elasticità dispongo e sono convinto di avere anche il potere dell’invisibilità e Saetta, invece, è un grande velocista come Flash che però ha anche il superfiatone poi”.
Gli sketch scherzano sull’arte umana di arrangiarsi con il minor sforzo possibile: “C’è quello più intimista, quello più surreale, quello più grottesco, quello più cinico, quello più parodistico, una bella varietà” ha dichiarato Greg.
Con la tappa all’Olimpico, Lillo & Greg chiuderanno il tour di “Gagmen” in grande, passando le feste con il pubblico romano, compreso il Capodanno.

Native

Articoli correlati