Teatro dell'Opera, cresce la qualità artistica: e gli incassi non sono da meno | Giornale dello Spettacolo
Top

Teatro dell'Opera, cresce la qualità artistica: e gli incassi non sono da meno

Sabato 4 novembre con l'ultima delle 5 recite tutte esaurite de La Traviata, si è conclusa la stagione 2016-17 dell'Opera di Roma.

Teatro dell'Opera, cresce la qualità artistica: e gli incassi non sono da meno
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Novembre 2017 - 09.30


ATF

Una nuova stagione dell’Opera si è conclusa, e sulle note della Traviata si possono tirare le somme delle ultime presenze al Teatro di Roma: e sono decisamente in crescita. Lo annuncia il teatro stesso che sottolinea i “risultati molto positivi: in aumento le presenze complessive pari a 249.216 spettatori a cui corrisponde un incasso di 11.887.170 euro. Rispetto alla stagione precedente si registra un aumento degli spettatori del 4,3% mentre gli incassi crescono del 3,2%”. Questi dati, viene fatto notare, si vanno ad aggiungere alle ottime performance delle precedenti stagioni: rispetto al 2013 si ha uno straordinario incremento di presenze del 47% e di incassi di ben il 63%.
“Con questi dati – commenta il sovrintendente Carlo Fuortes – si conferma e si consolida la crescita del nostro Teatro.
L’aumento dei ricavi di biglietteria rimanda alla tendenza estremamente positiva iniziata nel 2014 che testimonia una straordinaria attenzione del pubblico, romano e non, nei confronti della nuova programmazione del nostro Teatro”.
“Tali risultati – aggiunge – si inseriscono, più in generale, nel risanamento economico-finanziario, che abbiamo attuato dopo il 2013, caratterizzato da aumento di produttività, bilanci in ordine ed equilibrio economico- finanziario. Tutto questo si accompagna a un innalzamento della qualità artistica che ha portato a un forte rilancio dell’immagine del Teatro in Italia e nel mondo”.

Native

Articoli correlati