Federico Buffa a teatro racconta le gesta dell'immenso Muhammad Alì | Giornale dello Spettacolo
Top

Federico Buffa a teatro racconta le gesta dell'immenso Muhammad Alì

Lo spettacolo teatrale "A night in Kinshasa" è tra gli eventi del Festival della Bellezza al Teatro Romano di Verona

Federico Buffa a teatro racconta le gesta dell'immenso Muhammad Alì
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Giugno 2017 - 16.51


ATF

Al Teatro Romano di Verona mercoledì 7 giugno anteprima nazionale di A night in Kinshasa, spettacolo teatrale multimediale in cui Federico Buffa racconta le gesta di una delle grandi icone del secondo Novecento, Muhammad Alì, il suo immenso talento, la personalità, l’estro, la bellezza, il gusto della provocazione, sullo sfondo la grande storia, con le lotte per i diritti civili. Focus su “The Rumble in the Jungle”, la notte più incredibile della storia dello sport, nel più improbabile degli scenari, un evento epocale narrato anche dal grande scrittore Norman Mailer in cui The Greatest si impone definitivamente nell’immaginario di una generazione.
    Il racconto mozzafiato che Buffa fa di quell’evento, con il suo stile unico che lo ha reso lo storyteller più seguito, si avvale delle musiche composte ed eseguite al pianoforte dal vivo da Alessandro Nidi, alle percussioni Sebastiano Nidi. La regia dello spettacolo è di Maria Elisabetta Marelli.
    I biglietti sono disponibili sui circuiti Ticketone e Geticket.
    L’evento è tra gli appuntamenti del Festival della Bellezza, manifestazione che per qualità e partecipazione si è affermata tra le principali a livello nazionale, con oltre 50.000 presenze, teatri esauriti, eventi ideati in format teatrale, concerti e spettacoli in prima nazionale, in contesti di grande storia e suggestione come il Teatro Romano, il rinascimentale Giardino Giusti e l’Arena. Tra gli altri ospiti in scena fino all’11 giugno, Toni Servillo, Vinicio Capossela, Goran Bregovic, Vittorio Sgarbi, Ute Lemper, Morgan, Massimo Cacciari, Philippe Daverio; il 30 e 31 agosto Ennio Morricone nei suoi ultimi concerti all’Arena di Verona. Il festival, promosso dal Comune di Verona, è organizzato dall’associazione Idem. Partner Cattolica Assicurazioni. Direttore artistico è Alcide Marchioro.
Il programma è sul sito www.festivalbellezza.it

Native

Articoli correlati