Carofiglio: "Il teatro Petruzzelli rischia la liquidazione" | Giornale dello Spettacolo
Top

Carofiglio: "Il teatro Petruzzelli rischia la liquidazione"

C'è rabbia nelle parole del Presidente della Fondazione, dopo aver lavorato tanto e aver portato dopo due anni i conti in pareggio.

Carofiglio: "Il teatro Petruzzelli rischia la liquidazione"
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Maggio 2016 - 14.40


ATF

Il presidente della Fondazione Petruzzelli, Gianrico Carofiglio ha annunciato che “La situazione è straordinariamente grave, non sono assolutamente in grado di fare alcuna previsione, ma è concreto il rischio di liquidazione del teatro.
C’è rabbia, dopo aver lavorato tanto e aver portato dopo due anni i conti in pareggio. Spiace aver lavorato tanto e poi vedere vanificato tutto per errori commessi in passato”.

La crisi è legata agli esiti delle vertenze promosse da 180 lavoratori che, prima del 2012, hanno prestato la propria opera in favore della Fondazione con contratti a tempo determinato.
Questi lavoratori, 21 dei quali hanno già vinto le cause di lavoro, potrebbero dover essere tutti assunti perché non fu consegnato loro, all’epoca dell’assunzione, il documento di valutazione del rischio. Questa mancanza determinerebbe la trasformazione a tempo indeterminato dei contratti a termine.

Ora la Fondazione Petruzzelli ha 130 dipendenti e doverne assumere altri 160 peserebbe sulla stabilità dei conti

Native

Articoli correlati