Sala Umberto di Roma: la nuova stagione tra comicità d'autore e giovani | Giornale dello Spettacolo
Top

Sala Umberto di Roma: la nuova stagione tra comicità d'autore e giovani

Sarà una "stagione antidoto all'atmosfera da crisi di questi mesi", quella pronta a partire già dal 20 settembre con 17 titoli.

Sala Umberto di Roma: la nuova stagione tra comicità d'autore e giovani
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Maggio 2016 - 19.26


ATF

Una stagione ricca, anzi ricchissima, capace di far ridere, ma anche riflettere. La “strana” coppia Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia alle prese con un “Serial killer per signora”. Carlo Buccirosso e “Il divorzio dei compromessi sposi” e gli “Ostaggi” della nuova commedia di Angelo Longoni con Marina Massironi. Ma anche i classici, con Isa Danieli e Lello Arena che celebrano i 400 anni della scomparsa di Shakespeare con “Sogno di una notte di mezza estate”.

Sarà una “stagione antidoto all’atmosfera da crisi di questi mesi”, quella pronta a partire alla Sala Umberto di Roma, già dal 20 settembre, “con tanta comicità d’autore – racconta il direttore Alessandro Longobardi – e attenzione ai ragazzi”. In tutto 17 titoli, tra il ritorno di Francesco Pannofino e i “Suoceri Albanesi”; l’arrivo di Gigi Proietti che dirige la figlia Carlotta in “Parole parole parole”; Sergio Assisi nell’humour inglese di David Tristram in “L’ispettore Drake e il delitto perfetto”. E “Il segreto del teatro” dell’israeliano Gur Koren in cui Lorenzo Gioielli dirige giovani attori disabili de L’arte nel cuore.

Native

Articoli correlati