Parigi, studenti e precari dello spettacolo occupano il Teatro Odeon | Giornale dello Spettacolo
Top

Parigi, studenti e precari dello spettacolo occupano il Teatro Odeon

Nel solco della protesta al cosidetto Jobs act francese, i lavoratori intermittenti hanno preso il Théâtre de l’Odéon, nel 6 ° arrondissement. Con loro Nuit Debout.

Parigi, studenti e precari dello spettacolo occupano il Teatro Odeon
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Aprile 2016 - 12.48


ATF

Il teatro Odeon di Parigi, Théâtre de l’Odéon, nel 6 ° arrondissement, è stato occupato da un gruppo di attivisti, una cinquantina tra lavoratori intermittenti dello spettacolo e studenti.
Sono entrati alle 18,30 del 24 aprile mentre terminava lo spettacolo, il giornalista Remy Buisine, uno dei primi a intervistare telefonicamente gli attivisti ha anche messo a disposizione una diretta periscope che potete seguire sul suo account twitter.

La protesta si inserisce nel quadro delle manifestazioni contro la riforma del lavoro che da varie settimane stanno bloccando la Francia. Gli intermittenti entrati all’Odeon hanno come obiettivo quello di influenzare i negoziati sulla revisione dell’assicurazione per la disoccupazione e chiedono inoltre il ritiro della riforma sul lavoro.
Naturalmente alla protesta si è unito il Nuit Debout, movimento ispirato agli Indignados spagnoli. Gli attivisti vorrebbero rimanere all’interno dell’edificio fino a martedì e tenere un’assemblea questa sera.


https://twitter.com/Leo_Lefrancois/status/724325161755922432

Native

Articoli correlati