Concertone, un minuto di silenzio poi la musica | Giornale dello Spettacolo
Top

Concertone, un minuto di silenzio poi la musica

Da piazza San Giovanni in Laterano a Roma, va in scena la 25esima edizione del concerto per la Festa dei Lavoratori.

Concertone, un minuto di silenzio poi la musica
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Maggio 2015 - 16.01


ATF

Un minuto di silenzio per le vittime in Nepal e nel Canale di Sicilia, poi il primo coro sulle note di ‘Bella Ciao’ e ha avuto inizio il Concertone del Primo Maggio, giunto alla sua 25esima edizione.

Nonostante il sole sulla piazza che si sta via via riempiendo sono partiti anche i balli grazie ai Kutso, gruppo rivelazione di Sanremo, sul palco insieme a Alex Britti, ‘mascherato’ con una finta barba da Zz Top. Ottima accoglienza anche per la prima delle tre band finaliste al concorso per emergenti IM Nextn e i Bamboo, che hanno fatto la loro musica anche con, tra gli altri, strumenti giocattolo, un phon e uno spazzolino elettrico. Tra le bandiere che spiccano, in mezzo al pubblico, quelle di varie formazioni della sinistra, presenti e passate, della Palestina, delle Unioni degli studenti e tra le più curiose quella, immancabile, dell’indipendenza sarda e della repubblica di Pisa.

[url”LA DIRETTA TV SU RAI3″]http://www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-eedb4649-b6c4-4892-a5a9-e2ca63b54bd8.html?channel=Rai%203[/url]

Il tradizionale Concerto promosso dai sindacati in Piazza San Giovanni, che quest’anno taglia il traguardo dei 25 anni con un’edizione dedicata all’integrazione e alla solidarietà. “Lasciatevi spettinare e stupire”, è l’invito lanciato da Camila Raznovich. “Una festa di musica, con tante sorprese, ma senza dimenticare le emergenze che stanno sconvolgendo il mondo: quello che considero un vero e proprio genocidio e che si sta consumando nel Mediterraneo e il terribile terremoto in Nepal”.

Native

Articoli correlati