Premio Faletti, Asti ricorda l'artista a un anno dalla morte | Giornale dello Spettacolo
Top

Premio Faletti, Asti ricorda l'artista a un anno dalla morte

Ammaniti per il cinema, Amara per la musica, Trevi per la letteratura e Le scemette per la comicità: sono i vincitori della prima edizione del Premio Faletti.

Premio Faletti, Asti ricorda l'artista a un anno dalla morte
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Giugno 2015 - 16.13


ATF

Niccolò Ammaniti per il documentario “The good life” nella sezione cinema, il saggista Emanuele Trevi nella sezione letteratura, Amara per la musica, l’ensemble Le Scemette per la comicità: sono questi quattro dei cinque vincitori (da definire la sezione sport) della prima edizione del Premio Giorgio Faletti.

Il 5 luglio 2015 ad Asti, città natale dell’artista, ci sarà la serata di Gala dove saranno consegnati i premi. a condurla sarà Dario Cassini, attore comico noto per le partecipazioni a programmi quali Zelig e Le iene. Tra gli ospiti della serata, saliranno sul palco per ricordare Giorgio Faletti anche Luciana Litizzetto, Omar Pedrini, Nicolas Vaporidis, Danilo Amerio e Nino Formicola.

“Un anno fa la città si è fermata per il grande lutto che ci ha colpiti con la scomparsa di Giorgio – ha affermato il sindaco Fabrizio Brignolo – penso sia molto bello che ora la città torni a fermarsi per celebrare questo suo grandissimo concittadino che ha contribuito a portare la nostra identità e i nostri valori nel mondo”.

Native

Articoli correlati