Partono le riprese de "Il Miracolo" la serie tv di Niccolò Ammaniti per Sky | Giornale dello Spettacolo
Top

Partono le riprese de "Il Miracolo" la serie tv di Niccolò Ammaniti per Sky

Realizzata da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte France e Kwaï, vede nel cast Guido Caprino, Alba Rohrwacher, Lorenza Indovina, Elena Lietti e Tommaso Ragno.

Partono le riprese de "Il Miracolo" la serie tv di Niccolò Ammaniti per Sky
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Luglio 2017 - 13.54


ATF

 

Durante l’irruzione nel covo di un boss della ‘ndrangheta, viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue. Al mistero non c’è risposta, ma la potenza di quell’enigma farà impazzire e deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento.

E’ questo l’incipit, indubbiamente originale, della nuova produzione Sky/Wildside. Sono partite a Roma le riprese de Il Miracolo di Niccolò Ammaniti, uno degli scrittori italiani più tradotti all’estero. Otto episodi realizzati da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte e Kwaï. Il distributore internazionale è FremantleMedia International.

Niccolò Ammaniti sarà lo showrunner della serie di cui firma la sceneggiatura con Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises e la regia con Francesco Munzi e Lucio Pellegrini.

Nel cast Guido Caprino (I Vicerè, Fai bei sogni, 1992, 1993, In Treatment), Alba Rohrwacher (La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts, Perfetti Sconosciuti, In Treatment, I fantasmi di Ismaele), Lorenza Indovina (La tregua, Un amore, Il passato è una terra straniera, Qualunquemente, Prima che la notte), Elena Lietti (La pazza gioia, Il rosso e il blu) e Tommaso Ragno (Io e te, 1992, 1993).

Il Miracolo andrà in onda su Sky Atlantic nel 2018.

Native

Articoli correlati