Il festival di Borgio Verezzi omaggia la Francia | Giornale dello Spettacolo
Top

Il festival di Borgio Verezzi omaggia la Francia

La manifestazione andrà in scena dall'11 luglio al 21 agosto: partirà con anteprima internazionale di 'Laurette de Paname' interpretato da Laure Bontaz.

Il festival di Borgio Verezzi omaggia la Francia
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Aprile 2015 - 15.16


ATF

E’ dedicata alla Francia e alla sua cultura, dopo aver ricevuto il prestigioso patrocinio dell’Institut Francais Italia, la 49^ edizione del festival teatrale di Borgio Verezzi. Dieci gli spettacoli in cartellone, otto dei quali in prima nazionale, che andranno in scena dall’11 luglio al 21 agosto in piazza Sant’Agostino.

La scelta dell’omaggio alla Francia è nata dalla presenza, tra i numerosissimi progetti ricevuti, di alcune commedie o spettacoli francesi molto interessanti. Il Festival sarà aperto dall’anteprima internazionale di ‘Laurette de Paname’ con Laure Bontaz, one girl show francese che interpreta celebri canzoni di Edith Piaf, Boris Vian, Zizi Jeanmaire.

“Il programma che stiamo mettendo a punto nei dettagli in questi giorni, e che vedra’ il ritorno di protagonisti affezionati al Festival accanto ad alcune new entry di spicco – hanno detto durante la presentazione il sindaco di Borgio Verezzi Renato Dacquino e il direttore artistico Stefano Delfino – sarà vario e spazierà dalla commedia brillante allo spettacolo ‘impegnato’ o di valore sociale, dalla risata alla riflessione, dalla prosa tradizionale allo spettacolo musicale”.

Native

Articoli correlati