Top

Ravenna Festival: trionfo di applausi per Claudio Bisio

'Father and Son' diretto da Giorgio Gallione, su testo di Michele Serra con Claudio Bisio ha trionfato al Ravenna Festival. Alla prima di ieri 10 minuti di applausi

Ravenna Festival: trionfo di applausi per Claudio Bisio

GdS

26 Giugno 2014 - 18.12


Preroll

Dieci minuti di applausi per lo spettacolo “Father and Son” ieri sera al Ravenna Festival: sulle note dell’omonima canzone di Cat Stevens a fine spettacolo si è celebrato il trionfo dell’attore protagonista dello spettacolo, Claudio Bisio, e del regista Giorgio Gallione. La rappresentazione è stata messa in scena per la prima volta proprio ieri e sarà replicata nella città romagnola fino al 27 giugno per poi approdare questo inverno nei teatri più importanti d’Italia con tappe già sicure a Milano, Torino, Napoli, Firenze, Reggio Emilia.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Father and son”, scritto da Michele Serra e ispirato a “Gli Sdraiati” e “Breviario Comico”, racconta il rapporto padre/figlio radiografato senza pudori e con un linguaggio in continua oscillazione tra l’ironico e il doloroso, tra il comico e il tragico. È una riflessione sul nostro tempo inceppato e sul futuro dei nostri figli, sui concetti – entrambi consumatissimi – di libertà e di autorità, che rivela in filigrana una società spaesata e in metamorfosi, ridicola e zoppa, verbosa e inadeguata. Una società di “dopo-padri”, educatori inconcludenti e nevrotici, e di figli che preferiscono nascondersi nelle proprie felpe, sprofondare nei propri divani, circondati e protetti dalle loro protesi tecnologiche, rifiutando o disprezzando il confronto. Da questa assenza di rapporto nasce un racconto beffardo e tenerissimo, un monologo interiore (ovviamente del padre, verboso e invadente quanto il figlio è muto e assente) a tratti spudoratamente sincero.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage