Top

Claudio Bisio: al teatro Argentina di Roma racconta il rapporto padri-figli

Father and son, spettacolo scritto da Michele Serra e diretto da Giorgio Gallione, racconta il rapporto tra padri e figli nella società odierna: Bisio one-man-show sul palco

Claudio Bisio: al teatro Argentina di Roma racconta il rapporto padri-figli

GdS

9 Novembre 2015 - 14.30


Preroll

Dal 17 al 22 ovembre 2015, Claudio Bisio sarà in scena con Father and son al Teatro Argentina di Roma. Il testo è stato scritto da Michele Serra ed è ispirato ai suoi libri, Gli Sdraiati e Breviario comico. La regia dello show è di Giorgio Gallione.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La pièce racconta, come facilmente intuibile dal titolo, i delicati rapporti umani tra padri e figli, del loro difficile modo di comunicare senza pudori, sempre in bilico tra l’ironico e il doloroso, con il monologo interiore del padre, ovviamente verboso e invadente, quanto il figlio è invece muto e assente.

Middle placement Mobile

Father and son è una riflessione sul nostro tempo e su quella società composta dai ‘dopo-padri’, educatori inconcludenti e nevrotici, e dai figli che preferiscono nascondersi nelle proprie felpe, sprofondare nei propri divani, circondati e protetti dalle loro protesi tecnologiche, rifiutando o disprezzando il confronto.

Dynamic 1

Dall’assenza di rapporto nasce il racconto beffardo di Michele Serra portato in scena da Claudio Bisio: un soliloquio in cui le parole sono in continuo dialogo con la musice di Paolo Silvestri, con Laura Masotto (violino) e Marco Bianchi (chitarra).

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile