Amadeus condurrà il Festival di Sanremo nel 2023 e nel 2024 | Giornale dello Spettacolo
Top

Amadeus condurrà il Festival di Sanremo nel 2023 e nel 2024

Carlo Fuortes, amministratore delegato Rai, ha confermato la decisione dopo aver avuto con Amadeus un lungo colloquio, insieme al direttore del Prime Time Stefano Coletta.

Amadeus condurrà il Festival di Sanremo nel 2023 e nel 2024
Amadeus
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Marzo 2022 - 15.42


ATF

Amadeus è stato riconfermato come conduttore e direttore artistico delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo, quella del 2023 e del 2024. In questo modo, Amadeus diventerà il conduttore di 5 edizioni del Festival: prima di lui, a questo risultato erano arrivati solo gli iconici Mike Bongiorno e Pippo Baudo. 

Carlo Fuortes, amministratore delegato Rai, ha confermato la decisione dopo aver avuto con Amadeus un lungo colloquio, insieme al direttore del Prime Time Stefano Coletta. Amadeus ha dichiarato: “Sono felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare”. 

L’ultimo Festival di Sanremo è stato un enorme successo per Amadeus: l’edizione più seguita di sempre e con numeri share da capogiro. Fuortes aveva espresso la volontà di chiedere ad Amadeus di continuare la conduzione anche gli altri anni subito dopo la chiusura del Festival. 

Native

Articoli correlati