La bellezza di ben 130 concerti in streaming gratuito nello stesso momento da altrettanti locali e club italiani pur senza pubblico. A dimostrare ancora una volta il bisogno vitale dei musicisti di suonare. Stasera sabato 27 febbraio, alle 21, sul sito ultimo concerto (clicca qui per la lista completa dei concerti e dei locali) 130 artisti, gruppi e soliti, di cui una buona parte annunciata alcuni a sorpresa suonano nell’iniziativa intitolata in forma scaramantica “
L’Ultimo Concerto?” e da KeepOn Live, Arci e Assomusica, con la collaborazione di Live Dma nei club e locali. “L’obiettivo primario è quello di porre l’attenzione sull’assoluta incertezza e instabilità in cui versano attualmente queste realtà”, avvertono gli organizzatori. “I Live Club – prosegue la nota stampa – hanno un comune denominatore: la programmazione culturale e il sostegno alla creatività e alla promozione degli artisti, organizzando eventi di musica originale dal vivo. Sono spazi dove si respira arte, cultura e conoscenza attraverso esposizioni di arti visive, cineforum, laboratori creativi, convegni, corsi e incontri di approfondimento. Sono luoghi multifunzionali e multidisciplinari, di promozione culturale e del proprio territorio”.
Tra i partecipanti, si va dai 99 Posse a Cisco, da Diodato a Brunori Sas, da Colapesce & Dimartino ai Marlene Kuntz, da Renzo Rubino a Roby Facchinetti, da Roy Paci ai Subsonica, dai Tre allegri ragazzi morti agli Zen Circus. Sul sito trovate l’elenco completo