Inaugurato l'archivio di Dario Fo e Franca Rame | Giornale dello Spettacolo
Top

Inaugurato l'archivio di Dario Fo e Franca Rame

Si è inaugurato oggi 23 marzo 2016 presso i locali dell'Archivio di Stato di Verona, il Musalab, nato per valorizzare l'archivio Fo-Rame.

Inaugurato l'archivio di Dario Fo e Franca Rame
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Marzo 2016 - 16.30


ATF

Il Musalab, lo spazio, destinato a valorizzare l’archivio del premio Nobel per la letteratura e della moglie scomparsa, Franca Rame è stato inaugurato oggi a Verona presso l’Archivio di Stato.

“C’è stata la possibilità – ha detto il ministro Dario Franceschini – di poter disporre di questi spazi importanti dell’Archivio di Stato e volevamo fare in fretta. Verona è legata al maestro Dario Fo e quindi abbiamo scelto questa città”.

Il museo contiene, manoscritti, copioni, stesure progressive dei lavori svolti da Fo e Franca Rame, bozzetti, disegni, scenografie, dipinti, manifesti, libri, articoli, costumi, pupazzi, marionette.

L’evento si è svolto alla vigilia del novantesimo compleanno del premio Nobel. “E’ importante che non diventi un transito, una cosa tanto per gradire – ha detto Dario Fo -, ma che rimanga a lungo e soprattutto per fare questo bisogna variare”.

Native

Articoli correlati