Il rapper A$AP Rocky è stato rilasciato dalla prigione in Svezia dove era detenuto da oltre un mese, accusato di un aggressione verso due ragazzi a Stoccolma lo scorso 30 giugno.
A darne la notizia è stato nientemeno che Donald Trump in persona, che su twitter ha scritto “Torna a casa Asap A$AP”, con un gioco di parole con l’acronimo Asap, As Soon As Possible (Il prima possibile).
Ci sono molti dubbi sull’esatta dinamica dei fatti che hanno condotto all’arresto del rapper: in alcuni video si vede distintamente il responsabile della sua sicurezza picchiare due ragazzi, ma l’artista si è sempre difeso dicendo che si trattava di legittima difesa. In effetti, in altri video, più lunghi e che riprendono i momenti precedenti all’aggressione, si vedono le due ‘vittime’ seguire a lungo il rapper e i suoi bodyguard, nonostante questi gli dicano più volte di allontanarsi. Una delle teorie della difesa è che i due ragazzi infastidisserto A$AP nel tentativo di un furto o proprio con il desiderio di provocare una reazione violenta da poter filmare.
L’arresto di A$AP Rocky ha provocato un’ondata di solidarietà tra gli artisti americani, tra cui anche il rapper Kanye West e la moglie Kim Kardashan. Da sempre considerati vicini al presidente Trump, è stata proprio la ricchissima ereditiera a scrivere su twitter direttamente al Presidente perché si interessasse della questione.
A$AP Rocky released from prison and on his way home to the United States from Sweden. It was a Rocky Week, get home ASAP A$AP!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) August 2, 2019