Mika riparte con un singolo, disco e tour: "In Ice Cream mi ispiro a George Michael" | Giornale dello Spettacolo
Top

Mika riparte con un singolo, disco e tour: "In Ice Cream mi ispiro a George Michael"

L’artista e showman pubblica ora la canzone, a ottobre l’album “My Name Is Michael Holbrook”, a novembre va in tournée: le date italiane

Mika riparte con un singolo, disco e tour: "In Ice Cream mi ispiro a George Michael"
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Maggio 2019 - 15.22


ATF

Dopo tanta tv, Mika ricomincia dal passo iniziale, la musica. Pubblica un singolo sulle piattaforme digitali, “Ice Cream”, da oggi 31 maggio, il 4 ottobre esce l’album “My Name Is Michael Holbrook” per Polydor / Universal Music, a novembre parte il suo Revelation Tour con biglietti in vendita dalle 10 del 7 giugno.

Ice Cream porta la firma di Mika con Dan Black ed è prodotto da Mark Crew e Dan Priddy con Dan Black. Il comunicato informa che il disco è stato scritto tra Miami, Londra e la campagna toscana, rimanda al nome anagrafico dell’artista il quale, sempre nella nota, dice: “Sono andato alla ricerca di chi avrei potuto essere, se non fossi stato Mika. Certi artisti si cimentano con un alter ego artistico, dal grandioso David Bowie con Ziggy Stardust, fino a Beyoncé con Sasha Fierce. Io ho fatto il contrario, sono andato a scoprire l’uomo dietro l’artista”. Quando al singolo, “Ice Cream”, sempre all’ufficio stampa Mika afferma tra l’altro: “Ice Cream è una fantasia da sogno ad occhi aperti. Mi sono ispirato all’atteggiamento irriverente della musica anni 80-90, come ad esempio quella di George Michael. L’aspirazione è quella di diventare una versione migliore di me stesso ed andarne orgoglioso. Osare essere un uomo sensuale, osare esprimere chiaramente il desiderio che mi sono sempre tenuto nella testa”.

Il Revelation Tour comincia a Londra il 10 novembre, per proseguire in Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Olanda, Belgio e Lussemburgo e, successivamente, nelle Americhe e in Asia. Il tour italiano promosso da Barley Arts avrà 12 date. Eccole di seguito.

24 novembre – Torino, Pala Alpitour
26 novembre– Ancona – PalaPrometeo
27 novembre– Roma– Palazzo dello Sport
29 novembre– Casalecchio di Reno (Bologna) – Unipol Arena
30 Novembre– Montichiari (Brescia) – PalaGeorge
2 dicembre – Livorno – Modigliani Forum
3 dicembre– Assago (Milano) – Mediolanum Forum
1° febbraio 2020 – Padova – Kioene Arena
2 febbraio– Bolzano – PalaOnda
5 febbraio– Napoli – Teatro PalaPartenope
7 febbraio– Bari– Palaflorio
8 febbraio – Reggio Calabria – Palacalafiore

Native

Articoli correlati