Francesco Gabbani va sulla neve e si ispira agli Wham! di George Michael | Giornale dello Spettacolo
Top

Francesco Gabbani va sulla neve e si ispira agli Wham! di George Michael

Il cantante estrae dall'album "Magellano" il singolo "La mia versione dei ricordi" e per il video dichiara di aver guardato a un video del duo pop

Francesco Gabbani va sulla neve e si ispira agli Wham! di George Michael
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Novembre 2017 - 16.50


ATF

Francesco Gabbani prende spunto dagli Wham!, il duo della prima metà degli anni ’80 con lo scomparso George Michael, per il suo nuovo videoclip. Dall’album “Magellano” (uscito in primavera e che contiene “Occidentali’s Karma canzone vincitrice di Sanremo 2017) il cantante toscano pubblica come singolo “La mia versione dei ricordi”. E lo accompagna con un video che è un remake della canzone girata in montagna tra le nevi “Last Christmas” degli Wham!.

Gabbani ha detto che ama rifugiarsi tra le montagne e la neve alta e con il suo staff ha voluto riversare nel video e nella canzone questa sua passione. E il singolo esce in periodo prenatalizio. “Mi piaceva l’idea di girare sulla neve, ho subito pensato al video di “Last Christmas” e mi sono reso conto, rivedendolo, che la tematica della canzone aveva una similitudine con “La mia versione dei ricordi”, un brano emozionale, una ballata malinconica, che racconta la fine di un amore”.
Il video esce un anno dopo la morte George Michael, ha ricordato Gabbani.

Il video è stato girato in Alta Badia, a San Cassiano e ad Armentarola, con l’intento di rievocare l’atmosfera del video del duo pop inglese e lo ha girato Tiziano Russo per la casa di produzione pugliese “Passo Uno”

 

 

 

Native

Articoli correlati