Il video più visto su YouTube? E' del 1992 con i Guns N'Roses | Giornale dello Spettacolo
Top

Il video più visto su YouTube? E' del 1992 con i Guns N'Roses

Di media 560mila visualizzazioni in un giorno. E' il dorato destino di November Rain che racconta le nozze tra Axl Rose e Stephanie Seymour, la sua fidanzata dell'epoca. Con un assolo epocale di Slash

Il video più visto su YouTube? E' del 1992 con i Guns N'Roses
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Luglio 2018 - 20.01


ATF

C’è un video musicale che furoreggia su YouTube, con una media di circa 560mila visualizzazioni al giorno, secondo Forbes. Cifre da record fatte segnare durante tutto il 2017, che lo hanno portato a superare il miliardo di visualizzazioni. C’è poi un dettaglio, non del tutto trascurabile: il video ha 26 anni.

E’ November Rain, contenuto nel terzo album in studio dei Guns N’ Roses, Use Your Illusion I, uscito nel 1992. Sempre secondo Forbes, sarebbe il primo videoclip musicale precedente all’era YouTube a raggiungere un simile traguardo, segnando il primato assoluto tra quelli degli anni ’90.

Il video, diretto da Andy Morahan, racconta le nozze tra Axl Rose e Stephanie Seymour, la sua fidanzata dell’epoca. Le scene in esterno, passate alla storia del rock per l’assolo di Slash che suona di fronte alla chiesa nel deserto, sono state girate sul set del film Silverado, nel Nuovo Messico. Per la cronaca, la Seymour muore alla fine nel video. E anche nella vita reale, la sua relazione con il frontman dei Guns è destinata a finire pochi mesi dopo aver girato la scena. 

 

 

 

 

Native

Articoli correlati