Per il Dantedì la 'Divina Commedia' approda sui social | Giornale dello Spettacolo
Top

Per il Dantedì la 'Divina Commedia' approda sui social

La Setta dei Poeti estinti lancia l’iniziativa social per il 25 marzo, a 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Con Giulio Ferroni nella diretta inaugurale.

Per il Dantedì la 'Divina Commedia' approda sui social
Preroll

redazione Modifica articolo

20 Marzo 2021 - 22.08


ATF

“La Divina Commedia a misura di social” è l’iniziativa lanciata dal progetto culturale “La Setta dei Poeti estinti”.
Con oltre 315mila follower su FacebookInstagram, Twitter, Youtube e TikTok è tra gli account letterari più seguiti in Italia, anche dai più giovani.
Il 20 e il 25 marzo racconta una delle opere più straordinarie della letteratura mondiale, ”La Divina Commedia”, sfruttando i social network.

Gli incontri e gli approfondimenti partiranno da oggi, 20 marzo, alle 19:00, con una diretta inaugurale con il professore Giulio Ferroni come ospite. Il prossimo appuntamento è il 25 marzo alle 21:30 con una diretta insieme a Giulio Ravizza, Marketing Lead di Facebook Italia, in cui verranno approfondite le opportunità create per il settore culturale grazie all’utilizzo dei social network.
Tutti gli eventi successivi verranno poi annunciati di volta in volta sulle pagine social de “La Setta dei Poeti estinti”.

 

Nella diretta verranno riscoperti i personaggi, i luoghi, le storie e letti alcuni tra i canti della Divina Commedia. I contenuti, che si avvalgono della consulenza del critico letterario, saranno poi divulgati attraverso i canali Instagram, Facebook e TikTok della “Setta dei poeti estinti”.

Clicca qui per il sito della Setta dei poeti estinti

Native

Articoli correlati