"Adios paranoia" dei Negrita: "Senza il suo sound una band non è niente" | Giornale dello Spettacolo
Top

"Adios paranoia" dei Negrita: "Senza il suo sound una band non è niente"

Il gruppo pubblica il singolo come antipasto dell'album e annuncia tre concerti ad aprile 2018 a Bologna, Roma e Milano.

"Adios paranoia" dei Negrita: "Senza il suo sound una band non è niente"
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Novembre 2017 - 17.11


ATF

I Negrita hanno sfornato per le radio e le piattaforme digitali “Adios paranoia”, singolo che anticipa il nuovo album in uscita a inizio del nuovo anno mentre la band annuncia per aprile 2018 tre nuove date all’Unipol Arena di Bologna il 10, al Palalottomatica di Roma il 12, al Mediolanum Forum di Milano il 14.

 

Così il gruppo racconta – tramite la Universal che pubblica il brano – com’è nata la canzone nella nota per la stampa: “Quando entri in una band, sottoscrivi delle regole non dette che saranno l’ABC del tuo futuro. Le regole variano da band a band. Nei Negrita vige da sempre la regola dei 33. Un terzo attitudine, un altro contenuti e l’ultimo, se non il primo, è il sound. Cos’è una band senza un suo sound? Poco o niente. Noi giochiamo da sempre col nostro sound. Lo stropicciamo, lo arricchiamo e lo rinnoviamo. Adios Paranoia non sfugge a questo trattamento. L’abbiamo composta in California, a due passi dal Messico. Parla di quei giorni e del carico di problemi e paranoie che ci siamo portati dietro lasciando l’Italia. Ma è nel sound che si concentra maggiormente il cambiamento. Via la paranoia, ma soprattutto via i vecchi concetti di composizione e arrangiamento. Nel videoclip ci siamo divertiti a girare fra cielo e sabbia, mete e miraggi, fuga ed esplorazione”.

www.negrita.com

 

Vendita dei biglietti: per gli iscritti al Fan Club  è iniziata dalle ore 10.00 del 20 novembre.

General sale su ticketone.it: 22 novembre dalle ore 10.00

 

Native

Articoli correlati