Hit Week: a novembre il più importante Festival di Musica Italiana al mondo | Giornale dello Spettacolo
Top

Hit Week: a novembre il più importante Festival di Musica Italiana al mondo

11 tappe tra Europa, Stati Uniti e Canada. Aprirà Ermal Meta.

Hit Week: a novembre il più importante Festival di Musica Italiana al mondo
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Luglio 2017 - 11.57


ATF

11 tappe tra Europa, Stati Uniti e Canada a novembre per Hit Week, il più importante Festival di Musica Italiana nel mondo.
Aprirà Ermal Meta, protagonista del Festival di Sanremo 2017, in cui ha ricevuto applausi a scena aperta e una standing ovation per il Premio come miglior cover, oltre a conquistare il podio e vincere il Premio della Critica con il singolo “Vietato Morire” che, nel frattempo, ha superato le 36 milioni di visualizzazioni su YouTube.

In 9 anni Hit Week, organizzato da Music Experience con la partecipazione di Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana), Ice (Istituto per il commercio con l’estero) e Puglia Sounds/Medimex, ha portato in tutto il mondo oltre 100 artisti, rappresentativi dell’intero panorama musicale italiano: Elisa, Einaudi, Caparezza, Gazzè, Negrita, Subsonica, Battiato, Canzoniere Grecanico, sono alcuni degli artisti che con Hit Week si sono esibiti in Cina, Giappone, Stati Uniti, Canada, Brasile e in numerose città europee.

Oltre 100 artisti coinvolti, 14 volte il giro del mondo, 40.000.000 di contatti unici, 650.000 spettatori, 232 venues, 9.407 pasti serviti per gli addetti ai lavori, 14.000 bottiglie di vino rigorosamente italiano, 46 contratti di distribuzione, 644 aerei, 22 containers, 232 spedizioni air freight, 37 panel professionali: ecco solo alcuni dei numeri di Hit Week che si appresta a festeggiare dieci anni nel 2018 con un’edizione straordinaria.
Parallelamente alla manifestazione, nella rodata formula di Hit Week, sono previste per ogni tappa: feste, Dj Set, wine and food tasting, momenti di incontro e discussione. Il tutto all’insegna della creatività italiana, fiore all’occhiello del made in Italy.

Di seguito le tappe di Hit Week:
1 novembre – Lugano (Club Foce)
2 novembre – Berlino (Maschinehaus)
4 novembre – Amsterdam (Melkweg)
6 novembre – Bruxelles (Le Botanique)
8 novembre – Parigi (Pop In)
9 novembre – Londra (93 Feet East)
10 novembre – Dublino (Grand Social)
12 novembre – Barcellona (Sala Boveda)
13 novembre – Madrid (Sala Caracol)
17 novembre – Miami (North Beach Bandshell)
19 novembre – Toronto (Mod Club)

Per info visitare: https://www.facebook.com/hitweekfestival/, www.hitweek.it

Native

Articoli correlati