Morricone, d'auspicio come i Bucaneve: il compositore giungerà in Italia con la primavera | Giornale dello Spettacolo
Top

Morricone, d'auspicio come i Bucaneve: il compositore giungerà in Italia con la primavera

Il maestro dirigerà le sue musiche per il cinema in un concerto a Firenze il 2 marzo, a Torino il 4 marzo e nuovamente a Milano il 6 marzo.

Morricone, d'auspicio come i Bucaneve: il compositore giungerà in Italia con la primavera
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Ottobre 2017 - 12.22


ATF

Il tour di Ennio Morricone porterà il compositore nuovamente in Italia, col giungere della primavera: il nostro più geniale compositore di colonne sonore, se non il più geniale in assoluto, sarà a Firenze il 2 marzo, a Torino il 4 e a Milano il 6.

Dopo il tutto esaurito dei concerti italiani (l’1 dicembre è atteso a Bologna e il 2 nel capoluogo lombardo) ed europei, il “60 years of music world tour” tornerà nel nostro Paese. Nel corso della sua carriera, Ennio Morricone ha composto più di 500 colonne sonore per il cinema e la televisione e più di 100 composizioni di musica assoluta.

Tra le sue opere più conosciute le musiche per il film C’era una volta il West, C’era una volta in America, Per un pugno di dollari, The Untouchables e Mission.

Le musiche di Morricone per il film Il buono, il brutto e il cattivo occupano la seconda posizione in una classifica delle 200 migliori colonne sonore per il cinema della storia.

Native

Articoli correlati