Addio a Fats Domino: è stato una leggenda del rock 'n' roll | Giornale dello Spettacolo
Top

Addio a Fats Domino: è stato una leggenda del rock 'n' roll

E' stato il cantante afroamericano che ha avuto il maggiore successo durante gli anni Cinquanta e nei primi anni Sessanta

Addio a Fats Domino: è stato una leggenda del rock 'n' roll
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Ottobre 2017 - 17.48


ATF

Un altro grande che se ne va: addio ad Antoine Dominique Domino, in arte Fats Domino. La leggenda del rock ‘n’ roll americano è morta a 89 anni nella sua casa di New Orleans, in Louisiana. E’ stato il cantante afroamericano che ha avuto il maggiore successo durante gli anni Cinquanta e nei primi anni Sessanta.
Domino ha venduto oltre 110 milioni di dischi. Molti sono gli artisti che ha influenzato, come John Lennon e Paul McCartney che scrissero, seguendo il suo stile, Lady Madonna.
Secondo il medico legale, Fats Domino, al secolo Antoine Dominique Domino, è morto per cause naturali. Figlio di un violinista, Domino era nato il 26 febbraio del 1928 a New Orleans ed era cresciuto in una famiglia di nove figli.
Anche se non aveva l’immagine da sex symbol di Elvis Presley – era alto infatti poco più di un metro e 65 e pesava circa 100 chili – Domino ha fatto ugualmente la storia del rock and roll vendendo oltre 110 milioni di dischi. Indimenticabili i suoi successi come ‘Blueberry Hill’ e ‘Ain’t It a Shame’.
E’ stato tra i primi dieci ad essere celebrati nella Rock and Roll Hall of Fame e la sua versione del 1956 di ‘Blueberry Hill’ fu scelta dal National Recording Registry come brano degno di essere preservato.

Native

Articoli correlati