Elio e le Storie Tese si sciolgono: è tempo di passare a qualcos'altro | Giornale dello Spettacolo
Top

Elio e le Storie Tese si sciolgono: è tempo di passare a qualcos'altro

Ad annunciarlo sono stati, durante un'intervista a 'Le Iene', Elio, Cesareo e Faso. "Siamo insieme dal 1985 e staremo insieme fino al 2017"

Elio e le Storie Tese si sciolgono: è tempo di passare a qualcos'altro
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Ottobre 2017 - 10.14


ATF

A Le Iene, come un fulmine a ciel sereno, l’annuncio: “Siamo insieme dal 1985 e staremo insieme fino al 2017”. Elio e le Storie Tese si sciolgono, senza possibilità d’appello.
L’ultimo concerto, il “concerto definitivo” come viene chiamato sul sito del gruppo, si terrà il prossimo 19 dicembre al Mediolanum Forum di Milano.

“Suoneremo per l’ultima volta poi – hanno scherzato – scadremo come una mozzarella”, anche se “in realtà sarà possibile consumarci ancora alcuni giorni dopo perché siamo in atmosfera modificata”.
Non ci sono liti, divergenze di vedute o progetti individuali da realizzare alla base della scelta di dirsi addio ma solo la constatazione da parte del gruppo, anche se i fan di certo non saranno d’accordo, che si tratta di un’esperienza finita. “È importante capire quando dire basta – ha spiegato Elio – e quando è ora di passare a qualcos’altro”.
Nessuna incertezza sul fatto che il momento di sciogliersi sia arrivato. “Siamo sicuri, è stato detto e non si torna indietro”, hanno assicurato. “Ci vuole l’intelligenza di rendersi conto di essere fuori dal tempo – ha sottolineato Elio – Youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi”. Poi è arrivato l’addio e il saluto a tutti i fan che li hanno seguiti in questi anni: “Ciao a tutti ragazzi, è stato bello”.

Native

Articoli correlati