Jovanotti, il tour: "Sto lavorando ad una cosa che vi farà impazzire" | Giornale dello Spettacolo
Top

Jovanotti, il tour: "Sto lavorando ad una cosa che vi farà impazzire"

“Tanta carne al fuoco per i prossimi mesi”, ha scritto Jovanotti sui social annunciando il tour e le fasi finali della produzione dell'album con Rick Rubin.

Jovanotti, il tour: "Sto lavorando ad una cosa che vi farà impazzire"
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Settembre 2017 - 10.19


ATF

Scalpita Lorenzo Cherubini, e si trattiene a stento dall’anticipare tutto il prossimo album al pubblico. Sente la mancanza del palco, ma anche dei fan, ai quali rivolge l’annuncio del suo prossimo tour.

“Tanta carne al fuoco per i prossimi mesi”, ha scritto Jovanotti sui social annunciando il tour e le fasi finali della produzione del suo album. Quest’ultimo, prodotto da Universal music e in collaborazione con Rick Rubin, non ha ancora ottenuto una denominazione ufficiale. “L’altra sera sono stato al concerto di Ligabue a Firenze – ha scritto Lorenzo Cherubini – e mentre me lo godevo avevo una voglia micidiale di essere lì al suo posto, era il richiamo della foresta”.

“Il disco dovremmo riuscire a finirlo per la seconda metà di ottobre, la consegna alla casa discografica è fissata per il 20 quindi siamo nei tempi e rispettosi della tradizione di consegnare il ‘compito’ al suono della campanella. Questo album – ha spiegato Jovanotti – è una grande avventura e in tour celebreremo lo spirito che ci unisce da una vita e che sempre di più ha la forma di un’amicizia radunata intorno alla musica”.
Il binomio tra Lorenzo Cherubini e Trident, produttore degli show dell’artista fin dagli anni ’90, promette uno spettacolo innovativo in giro per le grandi città. “Per l’anno prossimo il mio desiderio – ha scritto l’artista – è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile. Quello che vorrei è suonare per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire. Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire”. Saranno dieci le città toccate in Italia a cui si aggiungono alcune tappe in Europa. Si partirà con Milano il 12 febbraio con dieci spettacoli al Mediolanum Forum, seguiti dalle otto tappe al Nelson Mandela Forum di Firenze a partire dal 10 marzo. Ad aprile sarà la volta di Torino che ospiterà, dal 3 aprile, quattro tappe al Pala Alpitour; e Roma con otto date dal 19 aprile al Palalottomatica. Seguiranno 6 appuntamenti a Verona dal 15 maggio, due le tappe a Rimini, due anche a Bologna, Acireale, Eboli e Ancona. Oltre confine, tappa il 16 giugno a Stoccarda, il 21 a Zurigo, il 23 a Bruxelles e il 30 a Lugano.

La prevendita ufficiale dei biglietti sarà aperta alle ore 11 di venerdì 29 settembre, mentre già dal 27 settembre Intesa Sanpaolo, partner del tour, attiverà una prevendita esclusiva per tutti i possessori di carte di credito emesse su circuito MasterCard. Media partner del tour sarà Radio Italia che proprio a marzo di 25 anni fa ospitava per la prima volta Lorenzo ai microfoni della storica sede di via Panfilo Castaldi a Milano. La Jova Tv seguirà come di consueto tutte le fasi del nuovo progetto artistico, proponendo esclusivi filmati inediti e insoliti backstage.

Native

Articoli correlati