Salvador Sobral molto grave in ospedale: aveva trionfato all'Eurofestival | Giornale dello Spettacolo
Top

Salvador Sobral molto grave in ospedale: aveva trionfato all'Eurofestival

Il cantautore portoghese è malato di cuore in attesa di trapianto: è ora collegato ad una macchina che aiuta battito e respirazione

Salvador Sobral molto grave in ospedale: aveva trionfato all'Eurofestival
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Settembre 2017 - 12.59


ATF

In Italia molti non l’avevano presa bene perché speravano in una vittoria di Francesco Gabbani. Ma obiettivamente vinse meritatamente: il cantautore portoghese Salvador Sobral, noto per aver vinto l’edizione 2017 dell’Eurovision Song Contest con la sua “Amar pelos dois”, è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santa Cruz en Carnaxide di Lisbona. L’artista soffre da tempo di seri problemi cardiaci ed è in attesa di un trapianto di cuore. Stando a quanto riferisce Tv7 Dias, Sobral è collegato a una macchina che lo supporta nella respirazione e nel battito.
Come spiega la stampa locale, Salvador Sobral è ora “controllato e vigilato”, e correrebbe meno rischi per la sua vita rispetto a quelli del 18 settembre, giorno in cui si è reso necessario il ricovero immediato.
Salvador Sobral, con il pezzo “Amor pelos dois”, ha vinto la 62esima edizione dell’Eurovision Song Contest tenutasi a Kiev. Oltre alle dolci note della sua canzone, a commuovere il pubblico è stata anche la storia personale del cantante, che soffre di gravi problemi di cuore, tanto che non ha potuto prendere parte a tutte le prove dell’Eurovision e in alcuni casi ha mandato la sorella al posto suo. Dopo la vittoria, Sobral ha anche duettato con lei sul palco.

Native

Articoli correlati