Animalisti contro Gabbani: non si esibisca più con la finta scimmia | Giornale dello Spettacolo
Top

Animalisti contro Gabbani: non si esibisca più con la finta scimmia

Appello al cantante: "Troppi idioti fanno carriera sfruttando o deridendo gli animali". Non è esagerato?

Animalisti contro Gabbani: non si esibisca più con la finta scimmia
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Maggio 2017 - 11.28


ATF

Avere cura degli animali, proteggerli il più possibile è un dovere. Ovviamente. Ma a volte non mancano esagerazioni, come quella che vede protagonista il vincitore del Festival di Sanremo Gabbani e un’associazione animalista:

“Speriamo che il signor Francesco Gabbani stasera eviti di presentarsi alla puntata del festival europeo della canzone con la finta scimmia. Di idioti che usano gli animali per fare spettacolo e che li irridono ce ne sono già troppo per aggiungercene un altro e per giunta in eurovisione”.
Così, in una nota, l’Associazione italiana difesa animali e ambiente. “Abbiamo ancora davanti agli occhi le scimmie torturate dai vivisettori, quelle costrette in mezzo mondo a esibirsi in costumi indecenti o come avviene nei paesi dell’oriente incatenati e costrette a esibirsi con folli copricapi. Se Francesco Gabbani tiene alle scimmie ed in generale agli animali, stasera si esibisca senza il suo partner travestito da scimmia – ha detto Lorenzo Croce presidente di A – e lanci un messaggio pubblico a tutta l’Europa contro lo sfruttamento degli animali sia nello spettacolo che nella vivisezione”.
Aidaa ha contestato l’uso degli animali e la loro irrisione anche nel mondo della canzone. “Se Gabbani sarà coraggioso lo applaudiremo – conclude Croce – altrimenti valuteremo altre strade prendendo nota che purtroppo si allunga sempre più la lista degli idioti che fa carriera sfruttando ed irridendo gli animali di cui Gabbani è uno di quelli più in vista”.
Su vivisezione e sull’uso degli animali negli spettacoli nulla da dire. Ma una persona travestita da scimmia che balla perché dovrebbe essere vista come un invito alla vivisezione o allo sfruttamento degli animali? Sfugge davvero il nesso.

Native

Articoli correlati