'Dune', la ballata di Rò e Tangherlini per i profughi al confine siriano | Giornale dello Spettacolo
Top

'Dune', la ballata di Rò e Tangherlini per i profughi al confine siriano

La canzone fa parte del disco 'A un passo da qui' ed è soundtrack del reportage 'Matrimonio siriano': è dedicata ai profughi di Libano e Turchia

'Dune', la ballata di Rò e Tangherlini per i profughi al confine siriano
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Settembre 2017 - 13.14


ATF

Ogni tanto, il messaggio che viene lanciato è di tolleranza e non di becero fascismo. E’ questo il caso della ballate ‘Dune’, una canzone d’amore indirizzata ai campi profughi di Libano e Turchia, sul confine siriano. E’ stata scritta dal cantautore romano Marco Rò con Laura Tangherlini, giornalista e conduttrice di Rai News 24.

Il reportage “Matrimonio siriano” della Tangherlini, di cui “Dune” è una delle soundtrack, è contenuto nell’omonimo cofanetto in uscita per Infinito Edizioni.

“A un passo da qui” è il titolo del nuovo disco in uscita il 20 settembre dove Marco Rò ripercorre le tappe del suo viaggio musicale, dall’Italia alla Gran Bretagna, dalla Russia fino in Siria. Le sonorità pop-rock si mescolano al gusto per la canzone d’autore, attingendo al blues e spaziando nelle contaminazioni.

Il titolo dell’album prende spunto dal nome del progetto di sensibilizzazione che Rò porta avanti da qualche anno assieme alla Tangherlini, sul dramma dei profughi siriani, e si evolve in una riflessione globale sui diversi aspetti della vita di ognuno.

Native

Articoli correlati