RadioHead, rilasciato il video di 'Lift': ma la band si 'scioglie' per un po' | Giornale dello Spettacolo
Top

RadioHead, rilasciato il video di 'Lift': ma la band si 'scioglie' per un po'

'Metteremo da parte i Radiohead per un po’ ha detto il chitarrista della band O'Brien, 'ci dedicheremo tutti ai nostri progetti solisti'.

RadioHead, rilasciato il video di 'Lift': ma la band si 'scioglie' per un po'
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Settembre 2017 - 11.40


ATF

Lo scorso giugno i RadioHead hanno rilasciato “Oknotok’.

L’album, ristampa per l’anniversario ventennale di ‘Ok Computer’, è un doppio disco, e la novità maggiore è che presenta tre brani inediti: ‘I Promise’, ‘Man of War’ e ‘Lift’.

Ora, su Youtube, è stato finalmente lanciato il video di ‘Lift’, con Thom Yorke in un ascensore, per l’appunto.

Diretto da Oscar Hudson, il video si svolge interamente in un ascensore, in cui Yorke incontra uomini d’affari, ragazze, signore anziane.

Dopo l’uscita dell’album celebrativo, il chitarrista del gruppo Ed O’Brien ha rivelato che “Lift” era stata lasciata fuori da “Ok Computer” perché troppo pop e, a quel tempo, i Radiohead non cercavano un successone radiofonico.

Come riportato da Nme, lo stesso O’Brien ha infatti ammesso: “Abbiamo eliminato inconsciamente quella canzone perché se ‘Ok Computer’ fosse diventato come ‘Jagged Little Pill’ di Alanis Morisette, ci avrebbe ucciso”.

“Oknotok”, versione dedicata al 20esimo anniversario dall’uscita di “Ok Computer”, è stata messa in vendita il 23 giugno scorso, lo stesso giorno in cui i Radiohead si sono esibiti a Glastonbury.

Un anno pieno di grandi concerti, come quello organizzato al parco di Monza in occasione degli IDays Festival, che prelude a nuovi progetti già in cantiere per il 2018. O’Brien ha annunciato di avere intenzione di prendersi un po’ di tempo da dedicare a progetti solisti.

“Metteremo da parte i Radiohead per un po’ – ha detto il chitarrista della band – ci dedicheremo tutti ai nostri progetti solisti, faremo le nostre cose e poi torneremo insieme per alcune date”.

Native

Articoli correlati