Alessio Bernabei presenta il suo primo album | Giornale dello Spettacolo
Top

Alessio Bernabei presenta il suo primo album

Il cantante ha presentato il suo primo album da solista dopo l'addio ai Dear Jack. Uscirà l'8 aprile 2016 e s'intitolerà Noi siamo infinito.

Alessio Bernabei presenta il suo primo album
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Aprile 2016 - 15.34


ATF

Il primo progetto discografico di Alessio Bernabei da solista arriverà nei negozi venerdì 8 aprile 2016. Noi Siamo Infinito – così si intitolerà l’album – è stato anticipato dal brano omonimo presentato in occasione del Festival di Sanremo 2016 ed è stato certificato singolo d’oro dopo aver venduto in versione digitale oltre 25.000 copie.

Ieri 5 aprile 2016 nella conferenza stampa di presentazione dell’album, il cantante ha paralto delle motivazioni che l’hanno portato all’abbandono dei Dear Jack: “Sono stato il creatore dei Dear Jack e la formazione finale è quella arrivata poi a Amici, forse è questo che ci ha portato a dei problemi successivi. Mi sono accorto che non stavo bene, le cose non andavano bene a livello personale e quindi poi anche a livello professionale.

Per la prima volta ho partecipato alla creazione dell’album, da un suono di batteria a quello di una chitarra – ha proseguito – Sento questo album proprio mio. È un album di Alessio Bernabei, la persona che sono. Ci ho messo il mio cuore. Nei miei album passati c’era una freddezza nel modo di cantare. Qui si sente il mio calore”.

Bernabei è anche l’autore di due pezzi dell’album: Fra Le Nuvole e Obbligo e Verità. La prima racconta una storia d’amore durata un anno e mezzo e vissuta quasi interamente in camere d’hotel.

Il 19 aprile a Milano, il 21 aprile a Roma e il 7 aprile 2016 a Parma, ci saranno delle anticipazioni di una tournée che proseguirà in estate e in autunno. Insieme con lui sul palco ci saranno anche alcuni ospiti e amici conosciuti nel nuovo percorso da solista: gli Zero Assoluto, Benji e Fede e Fred Palma.

Native

Articoli correlati