Peter Cincotti e la sua "lunga strada verso casa" a Roma | Giornale dello Spettacolo
Top

Peter Cincotti e la sua "lunga strada verso casa" a Roma

Il giovane pianista e compositore di origini italiane sarà domenica 16 luglio alla Casa del Jazz per la rassegna "I concerti nel parco".

Peter Cincotti e la sua "lunga strada verso casa" a Roma
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Luglio 2017 - 16.19


ATF

Domenica 16 luglio Peter Cincotti presenterà a Roma (Casa del Jazz, per la rassegna I concerti nel parco) il suo nuovo album “Long way from home”, data unica in Italia all’interno di un tour europeo per il giovane pianista e compositore statunitense nato e cresciuto a New York ma di origini italiane.

Cincotti è stato scoperto dal leggendario produttore musicale Phil Ramone, che ha deciso di produrre l’album di debutto di Peter che ha raggiunto il primo posto nelle classifiche jazz di Billboard, rendendolo, a soli 18 anni, l’artista più giovane a raggiungere tale obiettivo.

Da allora si è esibito in alcuni dei luoghi più prestigiosi del mondo, da Carnegie Hall a L’Olympia di Parigi, collabora con artisti che vanno da Andrea Bocelli a David Guetta, ha collaborato per film di successo come Spiderman 2, ha rappresentato la moda a livello mondiale per marchi come Ermenegildo Zegna e Tod’s, e proprio di recente è apparso, nel ruolo di se stesso, nella serie di successo “House Of Cards”, in un duetto con il presidente, interpretato da Kevin Spacey.

“Ho spostato il pianoforte in una casa di Jersey Shore, ho costruito uno studio di registrazione, e ho trascorso la maggior parte degli ultimi due anni da solo al quadro di comando… Ad un certo punto, ogni volta che mi addormentavo, una nuova canzone s’introduceva nei miei sogni. Così mi svegliavo e scrivevo. Molte canzoni di questo album sono state scritte così. Sono giunto al punto in cui mi sembrava di non comporre, ma di trascrivere quello che era già lì”, ha raccontato Peter.

Native

Articoli correlati