Justin Bieber trionfa agli Ama 2016 | Giornale dello Spettacolo
Top

Justin Bieber trionfa agli Ama 2016

Lo spettacolo è stato costellato di riferimenti critici al risultato delle elezioni presidenziali statunitensi.

Justin Bieber trionfa agli Ama 2016
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Novembre 2016 - 12.28


ATF

E’ Justin Bieber la star degli Ama con quattro riconoscimenti, come miglior artista nella categoria pop/rock, miglior brano per ‘Love Yourself’, miglior video per ‘Sorry’ e miglior album. Bieber si è collegato in video con il gala di premiazione da Bologna, tappa del suo tour mondiale. Ariana Grande ha invece vinto il premio come artista dell’anno agli American Music Awards, mentre Selena Gomez è stata premiata come miglior artista femminile pop/rock.

Tre premi per il rapper canadese Drake, che aveva avuto ben 13 nomination, nuovo record, ovvero miglior artista, miglior brano e miglior album sempre nella categoria Rap/Hip-Hop. Premio postumo a Prince per ‘Purple Rain’ in quanto colonna sonora del film del 1984. L’insolito riconoscimento è dovuto a una peculiarità delle nomination agli Ama, nati nel 1973 come alternativa ai Grammy, American Music Awards, che vede la selezione dei finalisti sulla base delle vendite.

A Sting, che si è esibito nella serata, al Teatro Microsoft di Los Angeles, è andato il ‘The American Music Award of Merit’, consegnatogli dall’attore Robert Downey Jr. Il gala di premiazione, presentato dal modello statunitense Gigi Hadid e dal comico Jay Pharoah, ha visto le esibizioni di Bruno Mars, Lady Gaga, Green Day, Grande e Nicki Minaj. Lo spettacolo è stato costellato di riferimenti critici al risultato delle elezioni presidenziali statunitensi.

Native

Articoli correlati