Ai Gotham Awards trionfa Moonlight | Giornale dello Spettacolo
Top

Ai Gotham Awards trionfa Moonlight

Si è assicurato il riconoscimento come miglior film, miglior sceneggiatura, il premio del pubblico e un premio speciale della giuria per il cast.

Ai Gotham Awards trionfa Moonlight
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Novembre 2016 - 10.42


ATF

Sono stati assegnati a New York i Gotham Awards che premiano il meglio del cinema indipendente. A trionfare è stato Moonlight di Barry Jenkins, che si è assicurato il riconoscimento come miglior film, miglior sceneggiatura, il premio del pubblico e un premio speciale della giuria per il cast. Non conosciamo ancora la data d’uscita italiana nelle sale.

L’autore e regista ritirando il premio ha ringraziato il cast, il suo insegnante di inglese di terza elementare e il distributore del film.

Gli altri premi cinematografici assegnati durante la serata:

Miglior attrice: Isabelle Huppert per Elle (“Sono senza fiato e senza parole – ha detto l’attrice – giuro che non me lo aspettavo. Mi hanno detto che è un premio americano e che essendo francese non l’avrei mai vinto”). Tra le candidate c’erano anche Rachel Portman per Jackie e Annette Bening per 20th Century Women.

Miglior attore: Casey Affleck per Manchester by the Sea. L’attore non aveva preparato un discorso ma ha attribuito metà del merito al regista e sceneggiatore, in questo caso Kenneth Lonergan.

Miglior documentario: O.J.: Made in America; miglior regia: Trey Edward Shults per Krisha; attore/attrice rivelazione: Anya Taylor-Joy per The Witch.

Native

Articoli correlati