Music for Mercy, il concerto per i rifugiati | Giornale dello Spettacolo
Top

Music for Mercy, il concerto per i rifugiati

Un evento dedicato ai fragili del mondo tanto cari a Papa Francesco e che sarà straordinario innanzitutto per la location inedita: il Foro romano

Music for Mercy, il concerto per i rifugiati
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Giugno 2016 - 10.39


ATF

Nell’anno del Giubileo, saranno i rifugiati provenienti da Lesbo e dalla Siria accolti dalla Comunità di Sant’Egidio, e con loro una rappresentanza di senzatetto e di detenuti delle carceri romane, il pubblico privilegiato del concerto Music for Mercy, organizzato il prossimo 26/7 sulla piazza del Foro Romano dal Teatro dell’Opera di Roma con l’Opera Romana Pellegrinaggi.

Un evento dedicato ai fragili del mondo tanto cari a Papa Francesco e che sarà straordinario innanzitutto per la location inedita: mai infatti il Foro ha ospitato un concerto di questa portata, con l’orchestra dell’ente lirico capitolino al completo e una platea di ben 1400 posti tutti gratuiti. Con Andrea Bocelli e il Maestro Tan Dun come ospiti d’onore, la serata vedrà protagonista la musica come linguaggio universale che unisce i popoli di Paesi e religioni diverse nel nome della misericordia.
Il concerto, finanziato dal mecenate Francis Yeoh, sarà completamente sostenibile, per garantire tutela e fruizione dell’area archeologica.

Native

Articoli correlati