Grignani festeggia i 20 anni di carriera con un nuovo album | Giornale dello Spettacolo
Top

Grignani festeggia i 20 anni di carriera con un nuovo album

Sarà in vendita dal 6 maggio 2016 'Una strada in mezzo al cielo', nuovo album di Gianluca Grignani che festeggia 20 anni di carriera, duettando con i big della musica italiana.

Grignani festeggia i 20 anni di carriera con un nuovo album
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Aprile 2016 - 11.30


ATF

“Una strada in mezzo al cielo”, è questo il titolo del nuovo album di Gianluca Gianluca Grignani, in uscita il 6 maggio 2016 con il quale il cantautore festeggia i 20 anni di carriera, riproponendo i suoi brani più celebri: da “Destinazione paradiso” a “La fabbrica di plastica”, i pezzi sono completamente riarrangiate e interpretati insieme ai big della musica italiana.

Tanti gli amici che hanno cantanto insieme a Grignani: da Luciano Ligabue (in “La Fabbrica di Plastica”) a Carmen Consoli (“L’allucinazione”), da Elisa (“Destinazione Paradiso”) ad Annalisa (“La mia storia tra le dita”). E ancora Briga (“Rockstar”), Luca Carboni (“Falco a metà”), Fabrizio Moro (“Più famoso di Gesù”), Max Pezzali (“Primo treno per Marte”) e Federico Zampaglione (“Galassia di melassa”).

Il primo singolo estratto dall’album è “Una donna così”, realizzato con gli italo-argentini “Del Barrio”. Il brano è tratto da “Destinazione Paradiso”, il disco d’esordio di Grignani che nel 1996 superò le 700mila copie vendute in Italia e andò oltre 1 milione e mezzo nel mondo. Il singolo sarà accompagnato dall’uscita di un nuovo videoclip, realizzato per l’occasione e diretto da Mauro Russo. Il video ha come protagoniste le donne della famiglia di Grignani: la mamma, la moglie, la sorella e le due figlie.

Native

Articoli correlati