Luca Barbarossa condurrà il Concertone | Giornale dello Spettacolo
Top

Luca Barbarossa condurrà il Concertone

Barbarossa sarà il conduttore dell’edizione 2016 del tradizionale appuntamento, promosso da Cgil, Cisl e Uil a Roma in Piazza San Giovanni in Laterano.

Luca Barbarossa condurrà il Concertone
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Aprile 2016 - 13.18


ATF

Luca Barbarossa, da sette anni alla guida del programma radiofonico Radio2 Social Club, dove crea scambi musicali tra gli artisti ospiti, condurrà per la prima volta il Concertone del Primo Maggio.

Il tradizionale appuntamento, promosso da Cgil, Cisl e Uil dal 1990 raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in una delle piazze più importanti di Roma, Piazza San Giovanni in Laterano, per otto ore di musica.

“Ogni anno il Primo Maggio assume significati diversi, ha detto Barbarossa, oggi occupazione giovanile e difesa dei diritti delle classi più deboli devono fare da antidoto alla precarietà esistenziale e all’emarginazione, che sono tra le prime responsabili di quella zona d’ombra sulla quale può fare leva ogni forma di fanatismo”

“Sono particolarmente emozionato nel tornare sul palco del Primo Maggio di Roma come conduttore, ha continuato il cantautore, da cantante so bene che scarica di adrenalina si riceve da quella piazza. È un’onda positiva in cui si fondono musica e contenuti importanti che riguardano tutti noi. Ringrazio gli organizzatori per la fiducia che mi hanno accordato”.

Insieme a Barbarossa un cast composto da nomi di prestigio, anche internazionale: gli Skunk Anansie con il loro alternative rock, gli Asian Dub Foundation, Vinicio Capossela, che presenterà in anteprima alcuni brani del disco Canzoni della Cupa, accompagnato dai Calexico, il balkan rock dei bosniaci Dubioza Kolektiv, il folk d’autore dei Modena City Ramblers, che si esibiranno con la Fanfara di Tirana e il cantautorato d’avanguardia dei TheGiornalisti.

Native

Articoli correlati