Da Sting a Santana: l'estate in musica dell'Auditorium di Roma | Giornale dello Spettacolo
Top

Da Sting a Santana: l'estate in musica dell'Auditorium di Roma

La 14esima edizione dell'evento, che si svolge nella Cavea dell'Auditorium, andrà avanti per due mesi: dal 14 giugno al 3 agosto 2016

Da Sting a Santana: l'estate in musica dell'Auditorium di Roma
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Marzo 2016 - 10.10


ATF

Durerà dal 14 giugno al 3 agosto 2016: ecco la prima delle novità sulla 14esima edizione di “Luglio suona bene”, la manifestazione che si svolge nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Si parte con il re dei tenori, Josè Carreras, per finire con l’assordante musica pop di Sean Paul.
Un programma ricchissimo: Sting, Santana, Jean Michel Jarre, Mika ed Ezio Bosso, solo per fare qualche nome.

Luglio suona bene è stato presentato ieri, 30 marzo 2016, in Campidoglio: “Solo il dogma della cultura può sconfiggere il buio, l’ignoranza, l’irrazionalità e la violenza. La cultura può asciugare il sangue – ha detto il Commissario della città, Tronca -. Dal Natale di Roma inizierà un grande palinsesto culturale per i prossimi mesi e il Campidoglio sarà la casa della cultura”.

Sting sarà in scena nella Cavea il 27 luglio, anticipato il 19 da Santana. Mika canterà il 31 luglio, mentre per quanto riguarda la musica italiana arriveranno all’Auditorium Francesco De Gregori (2 luglio), gli Stadio (11 luglio), Alice (17 luglio) e Ezio Bosso (19 giugno). E poi ancora: Ambrogio Sparagna (28 giugno), Jack Savoretti (4 luglio), Joan Baez (19 luglio), gli spettacoli del Summer Mela Festival (21 giugno), Consoli & Gazzè (12 luglio), Cyndi Lauper (6 luglio), Omara Portuondo (29 luglio), Ludovico Einaudi (24 e 25 luglio), Venditti (15 luglio). Previsto anche uno show del premio Nobel Dario Fo il 16 giugno. Ci sarà anche Ascanio Celestini, il 23 luglio per un appuntamento tra musica e recitazione. Non mancherà nemmeno la musica classica con Stefano Bollani (due date: il 14 e il 20 luglio) e le musiche di Nicola Piovani per i Carmina Burana di Orff (16 luglio) e il violino di David Garrett (21 luglio).

Native

Articoli correlati