Written in Scars: il nuovo album di Jack Savoretti | Giornale dello Spettacolo
Top

Written in Scars: il nuovo album di Jack Savoretti

L'album è in uscita oggi 24 febbraio 2015: il cantautore italo-inglese lo presenterà in anteprima domani a Firenze all’Auditorium Flog.

Written in Scars: il nuovo album di Jack Savoretti
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Febbraio 2015 - 11.30


ATF

Il titolo che il cantante italo-inglese Jack Savoretti ha scelto di dare al suo nuovo album è “Written in Scars”. Il cd (in uscita oggi 24 febbraio 2015?, nonostante la giovane età del cantautore, è un viaggio introspettivo, con cui Jack Savoretti racconta in modo intimo e profondo un presa di coscienza, la sua maturazione personale ed artistica.

In questo nuovo lavoro da studio, l’artista ha collaborato con diversi personaggi, come ad esempio Samuel Dixon o Zibba, cantautore genovese con cui ha scritto il brano “Fall”. “L’album – ha raccontato Savoretti – è nato da una profonda riflessione su ciò che vuol dire lottare per ottenere qualcosa e sul percorso che questo sforzo comporta”.

In Italia “Written in Scars” sarà presentato in anteprima dal vivo il 25 febbraio 2015 all’Auditorium Flog di Firenze, anticipazione del tour che partirà ad aprile. Insieme alla band “The Dirty Romantics”, Jack Savoretti si esibirò il 17 e il 28 aprile a Roncade (Tv), per poi toccare Trieste, Torino e Roma. Del resto con l’Italia il cantautore, ha un rapporto molto stretto: “Per me, come per molti di voi, è una droga” ha affermato il cantante, dicendo che suo padre, genovese emigrato nel Regno Unito, è riuscito a trasmettergli negli anni la “malinconia di vivere lontano dall’Italia”.

Native

Articoli correlati