Concerto di Springsteen a Milano, è caos sui biglietti | Giornale dello Spettacolo
Top

Concerto di Springsteen a Milano, è caos sui biglietti

Per accaparrarsi un posto rimangono solo siti come ViaGogo, eBay, Mainticket e simili. Ma costano parecchio: 670 euro per un pass per il prato.

Concerto di Springsteen a Milano, è caos sui biglietti
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Febbraio 2016 - 12.05


ATF

I 40 mila tagliandi messi in vendita sul sito TicketOne alle 11 di martedì 9 febbraio sono andati esauriti in un attimo. Terminati in poche ore anche gli 11 mila venduti nei negozi. Per accaparrarsi un posto rimangono solo siti come ViaGogo, eBay, Mainticket e simili. Ma costano parecchio: 670 euro per un pass per il prato.

Ma Claudio Trotta, fondatore di Barley Arts, è passato alle vie legali. Una lettera di diffida e un esposto che verrà presentato alla Procura di Milano. “Mi è sembrata la giusta occasione per sollevare il problema del mercato secondario. Ci sono società che, grazie a queste piattaforme di bagarinaggio elettronico, fanno incassi spropositati. È un’attività illegale e in quanto tale dev’essere combattuta”.

Claudio Trotta dichiara guerra anche a una startup torinese. La lettera di diffida è arrivata anche al 27enne Tommaso Salvetti, studente di Economia, che a luglio ha messo online HitYourTix, piattaforma per l’acquisto e la vendita di biglietti tra privati. “Noi operiamo in un contesto di assoluta legalità e non c’è nessuna speculazione. Non mettiamo in vendita niente, chi è alla ricerca di un ticket pubblica un’offerta e spera nella risposta di un altro utente”.

Il Trotta replica “La giovane età non giustifica niente, i ticket sono per un’esibizione irripetibile, sono personali e non dovrebbe essere permesso rivenderli”.

Native

Articoli correlati