Ad Adele il Global Recording Artist | Giornale dello Spettacolo
Top

Ad Adele il Global Recording Artist

Adele riceve il Global Recording Artist per il suo ultimo album, 25, che ha venduto già 15 milioni di copie in tutto il mondo.

Ad Adele il Global Recording Artist
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Febbraio 2016 - 15.50


ATF

Adele riceve quest’anno il Global Recording Artist di Ifpi per il successo di “25”, il suo ultimo album. Per la cantante è la terza volta che ottiene questo riconoscimento, che riflette la popolarità di un artista in modo trasversale tra formati differenti e comprendendo sia la fruizione tramite supporti fisici che l’ascolto in download e streaming.

Il successo di Adele è stato guidato dalla pubblicazione del singolo di debutto dell’album: Hello, arrivato ad ottobre. Il brano è stato primo in oltre 30 Paesi nel mondo. L’album è stato poi rilasciato a novembre e ha scalato le vendite nel mondo per oltre 15 milioni di copie vendute.

“Sono felice di riconoscere ad Adele questo premio come artista più popolare del 2015 – ha detto Frances Moore, Chief Executive di IFPI -. Il suo album, 25, è stato il successo fuori controllo dell’anno, caratterizzato da vendite da record e dalla capacità di raggiungere fan in tutto il mondo”.

Native

Articoli correlati