Addio Signe Toly Anderson, prima cantante dei Jefferson Airplane | Giornale dello Spettacolo
Top

Addio Signe Toly Anderson, prima cantante dei Jefferson Airplane

L'artista è mancata nello stesso giorno e alla stessa età in cui è scomparso Paul Kantner, co-fondatore e chitarrista dei Jefferson Airplane.

Addio Signe Toly Anderson, prima cantante dei Jefferson Airplane
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Febbraio 2016 - 09.43


ATF

Un altro componente dei Jefferson Airplane si è spento: è morta all’età di 74 anni la prima cantante del gruppo, Signe Toly Anderson. La componente originaria della band è morta nella sua casa di Beaverton, in Oregon, lo scorso 29 gennaio, curiosamente se ne è andata nello stesso giorno e alla stessa età di [url”Paul Kantner”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=87916&typeb=0&addio-a-paul-kantner-eroe-di-woodstok[/url], anima dei Jefferson Airplane.

Signe Toly Anderson soffriva da tempo di disturbi polmonari cronici. Nativa di Seattle, iniziò a suonare con Jefferson Airplane, stabilitisi a San Francisco, a metà degli anni Sessanta e fu la voce del gruppo nel primo album “Jefferson Airplane Takes Off”.

Nell’estate del 1966, tuttavia, mentre era incinta del suo primo figlio, decise di lasciare la band e venne rimpiazzata da Grace Slick, che segnò anche il passaggio del folk-rock degli inizi alle successive tipiche sonorità psichedeliche del gruppo.

Native

Articoli correlati