Megadeth, morto l'ex batterista Nick Menza | Giornale dello Spettacolo
Top

Megadeth, morto l'ex batterista Nick Menza

Menza 51 anni, sarebbe stato colpito da infarto. Il musicista si stava esibendo in un locale con il suo gruppo, gli Ohm, quando si è sentito male e si è accasciato.

Megadeth, morto l'ex batterista Nick Menza
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Maggio 2016 - 13.16


ATF

“Ditemi che non è vero” ha scritto su Twitter il co-fondatore dei Megadeth, Dave Mustaine. Cosi sul suo profilo Facebook Marty Friedman ex chitarrista dei Megadeth:

“Tutti sappiamo che grande ed unico batterista fosse Nick Menza, ma era anche un amico fidato, un compagno di band divertentissimo, e anche un padre affettuoso. Sono triste oltre ogni definizione. Non me l’aspettavo proprio. Riposa in pace fratello mio”.

Il batterista è collassato sul palco sabato 21 maggio 2016 durante un concerto a Los Angeles ed è morto poco dopo. Sarebbe stato colpito da infarto. Nato a Monaco nel 1964, figlio del jazzista Don Menza, Nick, aveva iniziato a suonare la batteria a cinque anni. Nel 1989 l’ingresso nei Megadeth come tecnico della batteria di Chuck Behler che più tardi prese il suo ruolo rimanendo con la band heavy metal dal 1990 al 1997, incidendo cinque album, tra cui “Rust in Peace” (1990), uno dei pilastri del thrash metal e fra gli album più apprezzati della band.

Native

Articoli correlati