Dopo essere stata valletta, Arisa tornerà ad esibirsi in gara all’Ariston – palco che ha lanciato la sua carriera – con il brano “Guardando il cielo”. “Sanremo è come i Mondiali di calcio: un evento da non perdere”, ha detto Arisa. Per lei il Festival di Sanremo è “un vero momento di unione tra la musica e il pubblico” a cui è impossibile rinunciare.
Incontrando la stampa, Arisa sul brano che porterà in gara, ha dichiarato: “Ho questa canzone che vorrei cantare a tutti e Sanremo è l’occasione giusta per aprire la tua finestra al mondo intero. Inoltre il Festival è una vera occasione di vita”. E per quest’anno Arisa non ha dubbi: il festival “sarà vivo, sarà una vera e propria festa anche fuori dall’Ariston “.
“Guardando il cielo” è anche il titolo del nuovo album dell’artista, che sarà in vendita dal 12 febbraio 2016: “Il nuovo lavoro esprime il mio desiderio di ricongiungermi con la natura. Più passano gli anni, più mi sento una donna libera dalle convenzioni di questo tempo. Ho maggiore fiducia nel futuro, da quando ho iniziato a crederci”.
“Io vengo dalla campagna – ha aggiunto Arisa- e sono particolarmente sensibile ai dissesti ambientali causati dalla nostra smania di vivere troppo comodi. Dobbiamo capire che il pericolo siamo noi e saremo noi a subire le conseguenze delle nostre azioni irresponsabili. Il mondo è un vero e proprio regalo di cui bisogna avere la massima cura”.