Sanremo, il ritorno di Elton John all'Ariston | Giornale dello Spettacolo
Top

Sanremo, il ritorno di Elton John all'Ariston

Presenterà il singolo Blue Wonderful dal suo nuovo album Wonderful Crazy Night, che uscirà in tutto il mondo il 5 febbraio 2016.

Sanremo, il ritorno di Elton John all'Ariston
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Gennaio 2016 - 15.45


ATF

Elton John ha accettato l’invito di Carlo Conti: sarà infatti uno degli ospiti internazionali del Festival di Sanremo 2016. L’artista britannico porterà all’Ariston il suo nuovo singolo Blue Wonderful, tratto dal suo nuovo album, Wonderful Crazy Night, in uscita uscirà in tutto il mondo il 5 febbraio.

L’ultima apparizione di Elton John a Sanremo risale al 1994, quando fece parlare di sé per essersi esibito con la drag queen RuPaul. Precedentemente, si era esibito nel 1989, quando stava promuovendo in tutto il mondo il suo disco “Reg Strikes Back”, che aveva segnato il ritorno sulla scen musicale.

Wonderful Crazy Night invece “è un disco rock’n’roll”, ha spiegato lo stesso Elton John. “Volevo un disco dove si sentisse la chitarra, qualcosa di gioioso, qualcosa che si può suonare nei palazzetti. Non credo di aver mai fatto un album così divertente uptempo ed energico! Spacca!”, ha aggiunto. Per quanto riguarda la sua partecipazione a Sanremo 2016 ha detto: “Non mi ritiro. Mi diverto più adesso di quanto abbia mai fatto in passato. Adoro la mia band. Mi piace suonare dal vivo. Ho 68 anni e mi sento nel pieno delle forze”.

Elton John sarà in Italia quest’estate precisamnete il 15 luglio a Barolo (CN) e il 16 a Piazzola sul Brenta (PD) per due esibizioni live.

Native

Articoli correlati