“Voglio emozionarmi ancora”, il nuovo album dei Jalisse scritto durante il lockdown | Giornale dello Spettacolo
Top

“Voglio emozionarmi ancora”, il nuovo album dei Jalisse scritto durante il lockdown

Disponibile dal 13 novembre, è una raccolta di dieci canzoni che vogliono evidenziare le cose semplici della vita, che troppo spesso dimentichiamo

“Voglio emozionarmi ancora”, il nuovo album dei Jalisse scritto durante il lockdown
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Novembre 2020 - 10.26


ATF
Toh, chi si rivede! I Jalisse non hanno più calcato le scene dello spettacolo, dopo la grande vittoria che ebbero al Festival di Sanremo nel 1997 con “Fiume di parole”. Vengono considerate le meteore sanremesi per eccellenza.
Eppure, nonostante abbiano avuto un successo volatile, oggi sono tornati con nuovo album, pronti a far sentire la loro musica, la loro arte, i loro “fiumi di parole”: “Voglio emozionarmi ancora” sarà disponibile dal 13 novembre. Scritto durante il lockdown, Alessandra Drusian e Fabio Ricci, che non sono solo un duo musicale, ma anche una coppia nella vita, hanno infatti provveduto autonomamente sia alla scrittura dei testi e della musica sia alla loro conseguente produzione.
Si tratta dunque di un disco home-made: è una raccolta di dieci brani che vogliono evidenziare le cose semplici della vita, “le storie che ti danno il brivido, che ti scaldano e che troppo spesso dimentichiamo per colpa delle nostre paure e del poco tempo che dedichiamo a noi”, come spiega il duo.
Native

Articoli correlati