Francesco Facchinetti: non ho scritto io il post sui gay | Giornale dello Spettacolo
Top

Francesco Facchinetti: non ho scritto io il post sui gay

E' Facchinettigate: è stato lui a scrivere il post in polemica con i cantanti che hanno portato la bandiera rainbow sul palco o il suo profilo è stato hackerato?

Francesco Facchinetti: non ho scritto io il post sui gay
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Febbraio 2016 - 14.28


ATF
Il Festival di Sanremo si anima di un mistero, quello che la rete ha ribattezzata il Facchinettigate. Ma che cosa è successo? Francesco Facchinetti, ieri sera, ha commentato su Twitter, come milioni di altri utenti, il festival. Ad un certo punto sul suo account, dopo aver visto gli artisti portare in scena un drappo con i colori arcobaleno a sostegno delle unioni civili, è apparso sull’account di Facchinetti questo tweet:







In centinaia hanno commentato negativamente il post, tra cui anche Alessandro Gassmann, che non ha risparmiato critiche all’ex dj: “Non si tratta di ostentare, ma di riconoscere, con i doveri, anche i diritti di TUTTI. Irritato?”, ha scritto l’attore. Il tweet è poi misteriosamente scomparso nel corso della serata. A prima vista sembrava una semplice reazione da parte di Facchinetti per non alimentare ancora di più la polemica sul ddl Cirinnà: un ripensamento e l’ammissione di aver sbagliato a dare un giudizio troppo affrettato.



Le acque erano tornate calme, fino a quando lo stesso Facchinetti non ha rivelato che il post incriminato non è stato scritto né da lui né dai suoi collaboratori, denunciando su Twitter un furto del profilo: “Svegliarsi la mattina e scoprire che ce l’hanno con te per un tweet che non hai mai scritto. Indagherò”. A riprova del suo sostegno alla comunità lgbt, Francesco ha postato una foto in cui bacia un altro uomo.




Secondo molti utenti però anche questo “furto” sarebbe solo una giustificazione, ma Facchinetti non ci sta e a chi lo ha nuovamente criticato ha risposto con un ennesimo tweet: “Non ho paura di quello che penso e non ho mai cancellato un tweet. Sull’argomento ho detto quello che pensavo in due live su fb”.








Native

Articoli correlati