Marco Mengoni presenta Le cose che non ho | Giornale dello Spettacolo
Top

Marco Mengoni presenta Le cose che non ho

Marco Mengoni ha presentato a Milano il suo nuovo album, Le cose che non ho, in vendita dal 4 dicembre 2015.

Marco Mengoni presenta Le cose che non ho
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Dicembre 2015 - 16.32


ATF

Ha scelto la Fonderia Napoleonica di Milano Marco Mengoni per presentare il suo nuovo album, “Le cose che non ho”, in uscita il 4 dicembre 2015 e messo a punto tra la citta della Madonnina e Los Angeles. Il proggeto è la continuazione ideale del percorso artistico intrepreso a gennaio del 2015 con il brano “Parole in Circolo”, che come ha sottolineato lo stesso artista è la canzone manifesto del cd.

“Sono in un periodo creativo lungo e vorrei che continuasse. Sono abbastanza soddisfatto dell’album ma mai del tutto. Perché questo titolo? Ci sono tante cose che non ho. Sono sempre alla ricerca di un miglioramento, personale e nella musica, la vita va veloce e mi dà fastidio non riuscire a godermi il presente”, ha dichiarato Mengoni durante la conferenza .

Tra colo che hanno collaborato a “Le cose che non ho” ci sono anche Michele Canova e Giuliano Sangiorgi: “Li ho sempre ammirati. Giuliano è un amico. All’inizio mi ha mandato un pezzo che era bellissimo ma non era quello che cercavo. Poi è passato un po’ di tempo e me ha mandato un altro piano e voce. Lo paragono alle perline mancanti di una collana, ho ‘mengonizzato’ la canzone e l’ho fatta uscire”, ha aggiunto Mengoni.

Il Tour promozionale partirà invece nella primavera del 2016: i concerti si concluderanno con due serate evento all’Arena di Verona previsti per il 21 e 22 maggio. “Le cose che non ho mi hanno cambiato la vita – ha concluso Mengoni – perché mi sono messo in gioco per trovarle”.

Native

Articoli correlati