'Le cose che non ho' di Mengoni è doppio platino | Giornale dello Spettacolo
Top

'Le cose che non ho' di Mengoni è doppio platino

Dopo aver esordito al vertice della classifica Fimi-Gfk ora mantiene il primo posto tra gli italiani negli album più acquistati della settimana.

'Le cose che non ho' di Mengoni è doppio platino
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Dicembre 2015 - 17.42


ATF

A tre settimane dall’uscita il nuovo disco di inediti di Marco Mengoni, ‘Le cose che non ho’, su etichetta Sony Music, è già doppio disco di platino, e dopo aver esordito al vertice della classifica Fimi-Gfk ora mantiene il primo posto tra gli italiani negli album più acquistati della settimana.

Un grande successo per questo nuovo lavoro del cantautore, che nei primi 9 appuntamenti con i fan ha già incontrato ad oggi più di 15mila persone negli instore di tutta Italia. Balzato subito ai vertici delle classifiche delle piattaforme digitali, l’album è stato anticipato da ‘Ti ho voluto bene veramente’, il singolo già certificato platino che ha totalizzato oltre 4.5 milioni di ascolti su Spotify mentre il video, firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts, ha raggiunto oltre 20 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube.

Con questi dati si chiude un’annata da record per Mengoni che, solo nel 2015, ha conquistato ben 12 dischi di platino. Partite il 23 ottobre, sulla App e nei punti vendita autorizzati continuano intanto le prevendite per #MengoniLive2016, il nuovo tour del cantautore prodotto e distribuito da Live Nation che ha già raddoppiato le date a Milano, Roma e Verona.

Native

Articoli correlati